menu
le sorgenti di montagna, un centro storico a vocazione contadina, il saper fare e l'Architettura al servizio del benessere
per un'esperienza sostenibile di turismo alternativo, semplicemente.....éve
the mountain springs , an old town in farming traditions , know-how and architecture at the service of wellness
for a sustainable experience of alternative tourism , simply ..... éve
diario di viaggio recensioni su Airbnb online shop prenota online
travel diary Airbnb reviews online shop booking online

news ed eventi

continua a seguirci, la sezione é in costante aggiornamento

news & events

follows us, this section is constantly updated!

Aosta-Becca di Nona 2018

Aosta-Becca di Nona 2018


Salita a quota 3142 m da Aosta - 15 luglio 2018

Riedizione in versione biennale e di solo salita della mitica gara che da Piazza Chanoux di Aosta porta alla vetta della Becca di Nona a 3142 m nel comune di Charvensod.
Due i percorsi: quello classico che porta alla cima con 2500 D+ per 13 km e uno alla portata di tutti con 1500 D+ su 9 km di lunghezza.

Per maggiori informazioni >> www.beccadinona.it <<

...ed éve b&b è come sempre in prima fila!

pan ner, apericena e musica rock

pan ner, apericena e musica rock dal vivo al Tsâtì di Charvensod


Uno straordinario evento al Tsâtì - 14 ottobre 2017

Quest'anno il pane nero piace davvero a tutti!

In località Capoluogo, frazione Castello, al forno storico...

LO PAN NER

ore 14.00 preparazione del tradizionale pane nero, degustazioni dei prodotti tipici del territorio e animazione con truccabimbi per i più piccoli

ore 16.00 castagnata " Digourdiya " e accompagnamento musicale con la " Gaie Famille "

ore 18.00 la festa proseguirà con un'apericena preparata con l'aiuto del bartender Renzo Bussi, e la musica dal vivo dei Blues Power con Giorgio Broglio, Lara Bracchi e Simone Pellicanò

Un'immancabile occasione di vedere il Tsâtì di Charvensod in un'inusuale fusion di cultura, tradizione ed innovazione aperta a tutti, giovani e diversamente giovani!

Per maggiori informazioni >> consulta la pagina dedicata del Comune di Charvensod <<

...ed éve b&b è come sempre c'è!

musicastelle 2017

MUSICASTELLE 2017


Festival Internazionale di Musica e Spettacolo luglio 2017

Concerti gratuiti all'aperto con la cornice delle montagne più alte di Europa con Paola Turci, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Carmen Consoli

>> leggi su www.lovevda.it <<

Un motivo in più per raggiungere il tuo b&b preferito!

siamo su bedandbreakfast.eu

siamo su bedandbreakfast.eu


Siamo anche noi sulla popolare O.T.A. dal 22 giugno 2017

Siamo felici di comunicare che il b&b éve è raggiungibile ancora più facilmente tramite il sito www.bedandbreakfast.eu

Il tuo b&b preferito è ancora più vicino!

Etetrad Festival

Etétrad festival 2017


"Musique traditionnelle du monde en Vallée d'Aoste XXème edition", dal 17 al 20 agosto 2017 comincerà da mercoledì 16 agosto con un'apertura unica nel contesto del suggestivo Teatro Romano di Aosta per spostarsi poi a Charvensod, Comune ospitante dalla scorsa edizione, dal 17 al 20 agosto.

Musica non stop, museo e esposizioni, workshop, stages, visite guidate, show cooking, incontri con artisti, aperitivi letterari e poi ancora mercatino, restaurant valdôtain, été bar e molto altro.

Giorni di festa ci attendono quest'estate, cosa aspettate?

Per maggiori informazioni Etétrad - XXème edition su Facebook

Etetrad Festival

street FOOD della Valle d'Aosta intorno al lago 2017


TORNA A GRANDISSIMA RICHIESTA LO STREET FOOD DELLA VALLE D'AOSTA , dal 16 al 18 giugno 2017.

In una location mozzafiato ed ancora più curata ecco la manifestazione che ogni anno fa accorrere sempre più pubblico anche da fuori Valle.

Non è il solito street food "metropolitano" ma si tratta di una passeggiata intorno al lago dove potrai mangiare i prodotti migliori della cucina italiana (...e non solo), con la partecipazione della Sicilia, Calabria, Sardegna, Puglia, Toscana, Emilia Romagna, Marche e molte altre Regioni fino ad arrivare al Piemonte!

Giorni di festa ci attendono quest'estate, cosa aspettate?

Per maggiori informazioni Street food - 2017 su Facebook

veillà dell'architetto


Charvensod località Capoluogo n. 308 il 26 maggio 2017

Con il termine ‘veillà’ in Valle d’Aosta si intende la consuetudine di incontrarsi la sera tra amici e parenti per confrontarsi.
Al ‘Tsâtì’ di Charvensod vi aspettiamo per parlare di architettura sostenibile, sviluppo locale, efficienza energetica e sicurezza strutturale perchè l’architetto torni ad essere considerato dalla collettività un prezioso interlocutore per perseguire ed ottenere trasformazioni urbane di qualità.
In occasione dell’evento sarà visitabile la casa-studio ecoArchitettare ed il b&b éve, in cui storia, wellness ed innovazione si fondono per restituire un sapore inedito.

Michele, Yvette e Stefania ti aspettano!

L'ingresso è gratuito ed è gradita la prenotazione all'evento su >> Facebook <<

...dillo con éve!


Per un regalo originale, anche per San Valentino, ti diamo la possibilità di richiederci un voucher personalizzato per trascorrere un pò del vostro tempo con noi!

Il tuo voucher personalizzato ti verrà recapitato in digitale o in formato cartaceo e potrai prenotare una data precisa o richiedendolo 'aperto' per una stagione (alta, media o bassa), impreziosito con eventuali trattamenti aggiuntivi in camera e/o un ingresso al prestigioso centro termale di Pré Saint Didier con il quale siamo convenzionati.

Richiedi il tuo voucher! >> contattaci <<

lo pan ner

accensione del forno storico del "Tsâtì"


Il forno storico del borgo, dal 12 al 20 dicembre 2016 sarà impiegato per la cottura a legna del tradizionale pane nero.

E' già in fermento il gruppo di volontari che ogni anno si alternano per garantire la buona riuscita dell'evento.

Il 12 dicembre la temperatura del forno sarà idonea per permettere di procedere con le prime infornate e per oltre una settimana sarà possibile assistere ai vari gruppi che si alterneranno all'impasto ed alla cottura del "pan ner" nella versione dolce o salata.

Giorni di festa ci attendono, sono quelli che anticipano le vancanze di Natale.

booking online

attivato il nuovo sistema di prenotazione online


Charvensod 01 dicembre 2016

E' ora finalmente disponibile sul nostro sito internet il nuovo sistema di >> booking online << che aggiunge nuove funzionalitá al nostro sito.

Da oggi é infatti possibile:

  • controllare la disponibilità delle camere;
  • calcolare senza impegno il preventivo del soggiorno;
  • effettuare la prenotazione direttamente utilizzando Paypal | carte di credito.

Cosa aspetti? Smetti di cercare, la tua vacanza in Valle d'Aosta è a soli 3 click di distanza!

english translation

translation of the website & more...


Charvensod 01 dicembre 2016

E' quasi completa la traduzione del nostro sito internet in inglese. Con l'occasione abbiamo apportato diversi miglioramenti al sito internet al fine di renderlo maggiormente fruibile e responsive sui diversi dispositivi.

Adesso evebnb.it, interpretando le impostazioni del browser, mostra automaticamente i contenuti in italiano o in inglese. Rimangono ancora alcune parti da tradurre ma non disperate, lo saranno presto!

Saremo grati a tutti coloro che ci vorranno segnalare i refusi che, inevitabilmente, potranno emergere!


The translation of our website in English is almost complete. At the same time we made several improvements to the website to make it more accessible and responsive to the various devices.

Now the website, playing in your browser settings, it automatically displays contents in Italian or English. Some parts must be translated yet, but do not despair, they soon will be!

We will be grateful to all those who want to report us the mistakes that inevitably will emerge!

Alpages de Charvensod

alpages de Charvensod con éve b&b ed ecoArchitettare studio


Plan Felinaz di Charvensod 02 ottobre 2016

Alla manifestazione "les Alpages de Charvensod" di domenica 02 ottobre il >> b&b éve << e lo >> studio ecoArchitettare << presentano le loro attivitá presso uno stand dalla location inusuale.

Un'occasione unica ed informale per potere conoscere meglio il Tsâtì di Charvensod e le sue opportunitá in materia di Tradizioni e cultura, Architettura (storica e contemporanea), ricettivitá turistica e prodotti a km 0.

Vi aspettiamo numerosi per visualizzare la raccolta fotografica dei lavori di ristrutturazione del b&b éve, per conoscere meglio Michele, Yvette e Stefania, per discutere di Architettura, wellness, efficienza energetica, risorse rinnovabili, sostenibilità ambientale, sviluppo locale, albergo diffuso, materiali costruttivi naturali e non solo.

A domenica!

siamo su Airbnb

pubblicate le recensioni di Airbnb


Charvensod 22 luglio 2016

Da quest'anno siamo presenti anche su Airbnb ai seguenti indirizzi:

Leggi le recensioni degli ospiti all'interno della nuova sezione Airbnb reviews sul nostro sito internet!

gara Aosta Becca di Nona

gara podistica Aosta-Becca di Nona


Charvensod 17 luglio 2016

Abbandonata nel 2012, l'idea di proporre nuovamente la gara non si era mai sopita e grazie alla neonata associazione sportiva “Becca di Nona 3142” e al patrocinio del Comune di Charvensod il sogno diventa realtá.

Rispetto alle passate edizioni la gara, avrá una formula biennale e prevedrá due percorsi, entrambi di sola salita: il primo con uno sviluppo di circa 13 km e un dislivello positivo di 2500 metri (Aosta – Becca di Nona) e un secondo con sviluppo di circa 9 km e dislivello positivo di 1500 metri (Aosta – Comboé).
Gli atleti iscritti alla gara, indipendentemente dal percorso scelto, partiranno da Piazza Emile Chanoux, cuore della città di Aosta, per poi spostarsi rapidamente verso Charvensod (750m). Da qui inizieranno i ripidi sentieri che li porteranno a correre tra i boschi e gli alpeggi fino ad arrivare nello splendido vallone di Comboé a quota 2100m.

pubblicazione su archilovers

pubblicazione di Jove S.p.A. su recensione su Archilovers


Il 10 febbraio 2016 il b&b éve è apparso sul prestigioso sito web di architettura archilovers.com grazie all'impegno di Jove S.p.A., un partner affidabile di rara capacitá, che ha eseguito con precisione e professionalitá le strutture in legno nell'intervento di ristrutturazione affrontato come committenti e progettisti del b&b.

Sei rimasto colpito dall'intervento di ristrutturazione? Michele ed Yvette sono l'architetto Michele Ricupero (committente,progettista e direttore dei lavori dell'intervento) ed il geometra Yvette Comé (committente e tecnico esperto in materia di contabilitá lavori), i titolari dello studio professionale di architettura 'ecoArchitettare'.

Discuti con noi del tuo progetto! >> contattaci <<

convenzione con il centro termale QC Terme di Pré Saint Didier

convenzione con il centro Termale QC Terme di Pré Saint Didier


Siamo orgogliosi di comunicare che dal 14 gennaio 2016 il b&b éve ha stipulato una convenzione con il prestigioso centro termale di Pré Saint Didier.

Ai nostri ospiti possiamo adesso offrire la possibilità di riservare online l'ingresso alle terme in determinati orari, evitando loro code e liste di attesa, anche nei periodi di altissima stagione. Ci è inoltre possibile garantire una riduzione sulla tariffa di ingresso e pacchetti benessere personalizzati congiunti.

Contattaci per ulteriori informazioni!

traditen

veillà di Charvensod (AO)


Nel cuore del centro storico, il 29 dicembre 2015 dalle ore 19.00 cultura, enogastronomia, tradizione nelle vie del borgo di Charvensod.

Per i viottoli del centro storico gli antichi mestieri e scorci di vita passata, esposizioni, atelier interattivi, le "pièces", degustazioni negli innumerevoli punti vendita di prodotti tipici del territorio, faranno respirare una serena aria di festa.

éve b&b è proprio qui, a tre metri dal forno storico dove verrà preparato il pane nero tradizionale.

Quest'anno il tema sarà il "gioco" quindi preparatevi a tornare bambini e siate pronti a vivere un viaggio tra passato e presente per riscoprire i giochi di una volta.

Consultate l'offerta nell'apposita sezione del sito e godetevi l'evento senza pensieri in "pole position"!

Vi aspettiamo!